La storia di Premiata Forneria è il racconto dell’amore, della passione e della cura nella selezione e lavorazione delle migliori materie prime per creare un prodotto unico ed inimitabile.

Premiata Forneria nasce nel 1986 come piccolo laboratorio artigianale per iniziativa dei coniugi Gentile. Oggi, efficiente e moderna realtà industriale, combina armoniosamente tradizione e nuove tecnologie. Infatti, nel nostro stabilimento il fattore umano rimane dominante: è impensabile ottenere un prodotto di pari fragranza, gusto e friabilità senza l’effettivo apporto delle nostre maestranze. Questo, unito alla perfetta armonia tra dosaggi e lavorazione rende unici i nostri prodotti e ne determina il loro successo.

Nel corso degli anni la Premiata Forneria si è impegnata costantemente nella sperimentazione di nuove ricette, sulla base delle antiche tradizioni, e nella diversificazione della propria gamma di prodotti per sorprendere giorno dopo giorno un esigente e raffinata clientela.

Tra questi troviamo i tipici tarallini pugliesi realizzati con olio extravergine di oliva e finissima farina di grano tenero, i biscotti di pasta frolla dalle pregiate creme e confetture di frutta e infine la nostra pasticceria tradizionale arricchita dall’utilizzo esclusivo di mandorle locali.

Qualità, antichi sapori e rispetto per la tradizione rappresentano e rappresenteranno sempre i principi fondamentali e imprescindibili della nostra realtà.

Il nostro principale obiettivo consiste nel soddisfare le esigenze dei consumatori promuovendo un sano stile di vita.

Il nostro successo si basa sui rapporti umani stretti con il nostro personale e con tutti i collaboratori esterni: rispetto e dignità guidano le nostre relazioni e ci aspettiamo che ciascuno sia portavoce del senso di responsabilità individuale.

Esigiamo che fornitori, agenti, distributori e collaboratori dimostrino onestà, integrità e lealtà; che aderiscano incondizionatamente ai nostri standard, mantenendo analogamente i nostri stessi impegni nei confronti della clientela.

Dalla materia prima al prodotto finito i nostri processi produttivi sono costantemente sottoposti a rigidi e rigorosi sistemi di controllo tra cui il Sistema Qualità Certificato (SICQ) e l’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point), un procedimento di tracciabilità delle materie prime e dei materiali di confezionamento.